ANDREA:
"opposizione alla concezione di "g r u p p o m u s i c a l e a d o l e s c e n t e i n a m b i e n t e A C E S E", quindi in ambiente compreso tra l'Hard Rock al Heavy Metal."
se con questa frase intendi dire che mi oppongo a quell'ambiente devo smentirti, perchè non ritengo sia così.
punto2: si studia a casa. le prove servono solo x coordinarci tra noi e metterci d'accordo sui tempi o qualche piccolo cambiamento. Cioè spesso facciamo molte più prove delle necessarie e dovremmo approfondire quanto sopra.
punto2: Nessuno deve dirmi come devo suonare..nn è una minaccia ma una richiesta.
-Anche se ho molta strada da fare, l'improvvisazione è il top della musica. L'improvvisazione è pane quotidiano per un bravo chitarrista.
-Si canta bene o si suona bene. (Divisione dei poteri di montesquie...se è nata c'è stato un motivo). Entrambe le cose bene non si possono fare.
punto3: io suono ,tra tutto ciò che mi genera emozioni, quello che più si avvicina al gusto odierno.
Adesso che hai ripassato(e dimostrato la tua conoscenza) esprimendo a noi alcuni tuoi concetti su materie d'esame, ti faccio sapere che noi siamo figli del nostro tempo..tranne qualche pazzo che vuole riesumare ciò che ormai è obsoleto.
Io sono figlio del mio tempo.
E pertanto la mia concezione di ideale si avvicina molto a quella materiale.
detto questo, ti saluto....Let's rock!GRAZIANO:1 - Con quella frase ritengo che in un ambiente Rock N'Roll e Hard Rock non si può fare Pop/Rock italiano, e tu vuoi fare Pop/Rock italiano (fino ad ora è stato così)
2 - Quando tu suoni su un palco non sei solo sei con tutti gli altri dove i volumi sono differenti, dove valori sono differenti, dove il tempo non lo gestisci tu, dove non puoi fermarti per ricominciare, dove devi ascoltare gli altri per comprendere meglio come di devi impostare. L'unica cosa che devi fare a casa e ripassarti gli accordi come i ragazzini del corso di chitarra a partire dal giro di Do, ascoltare i pezzi che non ti impiegano l'uso delle mani, sistemarti la pedaliera (cose che tra l'altro fai comunque alle prove). Proviamo una volta la settimana, gli altri gruppi a giorni alterni, non mi pare che proviamo più del necessario, oppure se tu consideri che noi siamo talmente bravi e superiori agli altri che già quelle 4 prove al mese rispetto alle 10-12 che fanno gli altri siano troppe, be allora c'è qualcosa che non va.
3 - nessuno deve diti cosa e come suonare nel momento in cui tu fossi Dio o il direttore, o chi scrive le parti. Caccia, Alessio, Ciccio ascoltano cosa gli dico e lo fanno consenzienti e non sono ordini ma consigli, e loro stessi (e poi noi tutti) ci rendiamo conto che diventano migliori
4 - L'improvvisazione è il top ed il pane quotidiano per un bravo chitarrista nel momento in cui sei un bravo chitarrista ( vedi Angelo Puglisi e Daniele Raciti),se tu tu reputi migliore di loro o anche lontanamente simile a loro c'è un'altra cosa che non va.
5 - Si canta bene o si suona bene entrambe le cose non si possono fare, con questo vuoi dire che io o non so cantare o non so suonare poiché faccio entrambe le cose... ma lasciamo stare me, guarda Mark Knopfler.... o canta o suona? entrambe le cose non le sa fare? eppure è umano... eppur si muove.... eppure lo fa.... ma lasciando stare Mark Knopfler pensa Ligabue, pensa Bennato, pensa altri 1000000000 musicisti in tutto il mondo.... ma come cavolo fanno????? Mistero.
Divisione dei poteri di Montesquie: potere legislativo, giudiziario ed esecutivo affidato a tre enti differenti per non incombere in conflitto d'interessi.... ora.....a parer tuo..... col fatto che devi aprire la bocca ed emettere suono mentre la mano destra deve fare su e giù e la mano sinistra deve fare avanti indietro............. cosa centra!? Allora i dittatori gli imperatori, i principi i monarchi volevano levarsi il potere di dosso perché NON CE LA FACEVANO? infatti erano tutti abbiliati appena sapevano di avere tutto il poetere nelle loro mani, oppure tu suonando e cantando entri in conflitto d'interessi con te stesso.... perché è la tua mano che vuole cantare o la tua bocca che vuole suonare!?
6 - Ti sei dimenticato di dire che oltre a ripassare le materie d'esame so pure contare visto che ho numerato correttamente tutti i punti del mio discorso. I miei pareri son pareri di visualizzazione della realtà e non metafisica ( io dico che dio esiste e tu dici che dio non esiste), ed un grado di conoscenza in più non fa male... non siamo ai tempi di Galileo che stava finendo arso vivo perché aveva scoperto che la terra girasse attorno al sole... Sii figlio del tuo tempo, non del medioevo.
7 - Noi siamo i figli di oggi....... entra in una serata Live........ e cosa trovi......? trovi Max, trovi gli U2, trovi gli zero assoluto, trovi i Tokio hotel, trovi i Finley.... vero? ok.....
8 - E visto che la tua concezione ideale si avvicina a quella materiale, o è ideale, o è materiale, non per questo si chiamano rispettivamente ideale e materiale... ideale perché sei tu suonare ed ad ascoltarti, e a criticarti... materiale perché vuoi la materia che ti fluisce tra le mani cristallizzata dell'opinione pubblica che Dove Suoniamo, e con quello che tu Proponi.... io non prevedo rose e fiori.... e se tu prevedi che con quei gruppi ci strapperanno complimenti, allora la cosa è seria...
E quindi Let's Rock, caro rocchettaro mio e improvvisatore DOC, che non hai bisogno di prove, che non hai bisogno di farti dirigere, che sei figlio di oggi, che sei ideal-materialista, filosofo e politico illuminista, tanto illuminato da mischiare il canto con la divisione legislativa esecutiva e giudiziaria che non sono figlie del tuo tempo, che in te si generano emozioni così forti da non sentire le prese per il culo....
Ti ammiro... sei meraviglioso.... non ci riucirei mai a essere come te... si il TOP